Il Club


CHI SIAMO
Il Leo Club Penisola Sorrentina è un’associazione esclusivamente giovanile aperta a ragazze e ragazzi fino ai 30 anni.
Il Club è nato il 10 Luglio 2009 e conta attualmente 11 soci fondatori.

FINALITA’ E SCOPO
LEO è acronimo di: Leadership, Esperienza, Opportunità.
Il progetto Leo ha quindi come finalità quella di:
· Dare ai giovani di tutto il mondo l’opportunità di contribuire collettivamente e individualmente allo sviluppo della società, quali membri responsabili della comunità locale, nazionale e internazionale
· Stimolare tra i soci l’accettazione degli alti principi di etica.
· Sviluppare le doti di leadership.
· Formarsi un’esperienza attraverso il servizio alla comunità.
· Fornire l’occasione per promuovere la comprensione internazionale.

L’associazione ha carattere filantropico, ha cioè lo scopo di aiutare il prossimo e perseguire il progresso umano e sociale delle comunità in cui opera attraverso iniziative benefiche e culturali

L’ORGANIZZAZIONE
Il Leo Club Penisola Sorrentina non è solo al mondo, fa parte infatti della più grande Organizzazione Umanitaria esistente: Il Lions International.
I Clubs Leo sono l’estensione giovanile, nata nel 1957, di questa grande associazione di volontariato che dagli USA, nel lontano 1917, si è espansa in tutto il mondo.
Oggi i Leo sono presenti in 139 Nazioni con più di 5.700 clubs e formano un “esercito” del volontariato di 144.000 giovani associati.

Il Leo Club Penisola Sorrentina, come tutte le associazioni, ha un suo statuto e regolamento che prevedono inoltre un organigramma interno, votato annualmente attraverso un’assemblea aperta a tutti i soci iscritti.
Il Club è poi inserito in un’organizzazione di coordinamento più ampia: Il Distretto; il nostro è lo storico 108YA, che comprende i clubs della Campania, Calabria e Basilicata, risultando così il più esteso in tutta Europa.

martedì 5 gennaio 2010

Il Leo Club Penisola Sorrentina e Robin Hood Musical uniti per l’Abruzzo

Il Leo Club Penisola Sorrentina, associazione giovanile filantropica del Lions International, aiuta la popolazione abruzzese colpita dal sisma del 6 Aprile 2009.

All’interno del Protocollo d’Intesa siglato tra la Presidenza Nazionale dei Leo Italiani e la Produzione artistica del musical Robin Hood, il Club peninsulare sarà presente alla tappa campana del tour invernale dello spettacolo in programma per
Giovedi 14 Gennaio 2010 alle ore 20.00 presso il Teatro delle Rose di Piano di Sorrento.

I giovani soci saranno impegnati nella vendita del Dvd ufficiale e dei gadgets associati al musical.
Il ricavato della vendita sarà devoluto al progetto dei leo italiani per sostenere la ricostruzione nelle zone terremotate dell’aquilano.

Testimonial dell’evento sarà il protagonista del musical: Manuel Frattini, attore, ballerino e coreografo tra i più richiesti sui palcoscenici italiani.

Nessun commento:

Posta un commento